Members only

questa pagina รจ dedicata ai soci e atleti del A.S.D. Nippon Club

Vi informiamo che prossimamente l'A.S.D. NIPPON CLUB organizzerà in collaborazione con il Gruppo Sportivo Italiano e l'Ente di Promozione Sportiva MSP Italia (riconosciuto dal CONI) corsi Ju-Jitsu per:

ALLENATORI

ISTRUTTORI

e MAESTRO

appena autorizzati da M.S.P. Italia. partiranno i suddetti corsi che saranno tenuti da Professori Qualificati e secondo quanto previsto dalla direttiva SNaQ *

Al termine dei corsi (e al superamento degli stessi) saranno rilasciati i diplomi Nazionali di "MSP Italia" (unici ad avere anche valenza europea da "ACES Europa" **) che danno l'abilitazione all'insegnamento delle palestre,  il tesserino di tecnico, l'iscrizione a "MSP Italia" e all'Albo Nazionale dei Tecnici.

Per chi vorrà aderire, sarà pubblicato prossimamente:

-  il calendario dei corsi, le ore e le materie di studio previste per ogni corso, e i costi. 

- per i corsi di ALLENATORE e ISTRUTTORE è incluso il corso per cintura nera (Shodan) di Ju Jitsu.  

* La Scuola dello Sport ha definito un quadro di riferimento per la formazione delle figure tecniche denominato SNaQ (Sistema Nazionale delle Qualifiche Sportive).

** ACES Europe è un’Associazione no profit con sede a Bruxelles che consegna dal 2001 il premio di European Capital of Sport. Alla quale aderiscono tutte le più importanti città europee.