NEWS

il 21 marzo 2024 abbiamo avuto l'onore di ricevere presso il nostro Honbu Dojo il Maestro Josè Speranza (Kyoshi) cintura nera 7°DAN di Karate-do Shorin-Ryu. Un amico di vecchia data al quale abbiamo donato la nuova maglietta del Nippon Club 

il 19 marzo 2024 abbiamo riceuto presso il nostro Honbu Dojo la gradita visita dello Shodan Massimo Serretiello, un vero amante del ju-Jitsu e molto affezionato alla nostra scuola di arti marziali.

il 18 marzo 2024 abbiamo riceuto presso il nostro Honbu Dojo la gradita visita di una vecchia conoscenza, Pierpaolo Laveglia, un vero appassionato del ju-Jitsu con il quale progettiamo di aprire nuovi Dojo tra Anzio e Nettuno.

il 15 marzo 2024 abbiamo ricevuto in visita la famiglia Sardella al completo: Salvatore, Gabriella e il piccolo Christian. Tutti felicissimi di riprendere lo studio del Ju Jitsu da dove lo avevano lasciato.

il 16 febbraio 2024 è iniziato un corso di autodifesa presso l'I.S.I.S.S. Pacifici e de Magistris a Sezze, ha visto con la prima lezione la presenza di oltre 70 allievi e allieve dell'istituto. Il corso rientra nel P.T.O.F. e durerà diversi mesi e sarà rinnovato per i prossimi tre anni. Alla fine del corso per i partecipanti saranno rilasciati attestati per il conseguimento di crediti formativi. E stato possibile grazie alla collaborazione della A.S.D.NIPPON CLUB e soprattutto dalla A.S.D.BLACK LION OFFICIAL del maestro Pierotti.

l'8 febbraio 2024 abbiamo avuto l'onore di ospitare presso il nostro Honbu Dojo il Prof. Alessandro Domizi, Presidente del Gruppo Sportivo Italiano. Insieme al G.S.I. di Domizi apriremo un Blog sulle Arti Marziali, organizzeremo grandi manifestazioni al Palazzetto dello sport di Cisterna, pubblicheremo le nostre attività sui giornali e avvieremo corsi qualificanti nazionali per cinture nere con qualifica di Allenatore, Istruttore e Maestro di ju jitsu con MSP Italia e con validità europea con "ACES Europa".

sul mensile "lo stillone" del mese di febbraio 2024, è stato pubblicato un interessante articolo sulla storia della nostra scuola

il 20 settembre 2023 abbiamo incontrato i giovani allievi del Maestro Pierotti a Roccagorga (LT) una lezione indimenticabile, durante la quale ci siamo divertiti moltissimo, come lo dimostra questa foto di gruppo.

5 settembre 2023. Presso la sede del Nihon budō-kai dōjō  日本武道会道場 ci è venuto a trovare il Maestro di ju jitsu Vincenzo Pierotti della "Asd Black Lion" Roccagorga (LT) con il quale avvieremo un rapporto di cooperazione per un futuro ricco di attività all'insegna del BUDO.

Gli allenamenti per tutto il mese di luglio si sono tenuti presso il Parco San Marco a Latina. Riprenderanno il 4 Settembre 2023 nello stesso parco dalle 20:30 per poi proseguire presso la palestra del liceo Scientifico G.B.Grassi appena la Provincia approverà la concessione.

l'8 maggio 2023 abbiamo avuto ospite il Maestro Paolo Colla Hanshi c.n. 9°Dan di JuJutsu Yoshitsune Ryu e 8°Dan Karate Goju Ryu   Presidernte della IKJKA, EJJU Italy, IPT AUS. Seminario organizzato dal G.M. Massimo Tartaglione Kyoshi 8°Dan JuJutsu e la partecipazione del Maestro Josè Speranza Kyoshi 7°Dan Karate Shorin Ryu e del Sensei Carlo Taglioni 4°Dan JuJutsu.

il 17 aprile 2023 presso la palestra del Liceo Scientifico G.B.Grassi a Latina si è tenuto il 23°seminario di Shiatsu, la foto dei partecipanti.

il 27 marzo 2023 presso il Nippon Club si è tenuto il consueto stage di fine mese. L'argomento della lezione è stato L'HOJOJUTSU (l'arte del legare)... i due a terra (Lorenzo e Federica) li abbiamo lasciati legati così... 

il 27 febbraio 2023 presso il Nippon Club si è tenuto uno stage di "Tonfa e Tanbō", è stata anche l'occasione per la consegna dell'attestato di "Allievo Esperto" a Marina Fornarola (Senpai  先輩) per i suoi oltre 30 anni di pratica delle arti marziali e conseguito diversi gradi sia nel Ju-jitsu che in Aikido.

31 gennaio 2023. Dopo Otto anni dal conseguimento del 7°Dan (Kyoshi) il Prof. Massimo Tartaglione ha conseguito dalla World Budo Federation (Japan) l' 8°Dan in Ju Jutsu e il titolo di "Shihan". La promozione è stata festeggiata presso l'Hombu DOJO del Nippon Club con i suoi allievi. Grazie a tutti per la splendida serata! Osu! 

il 23 gennaio 2023 presso il Nippon Club palestra del G.B.Grassi, si è tenuto uno stage di Shuriken Jutsu, ci siamo addestrati al lancio di stelle, chiodi, coltelli, Metsubishi e Fukiya (cerbottana) 

28 novembre 2022 Lezione di Nunchaku al Nippon Club

31 ottobre 2022 Lezione di Spada al Nippon Club

il primo settembre 2022 abbiamo ricevuto una gradita sorpresa! ci è venuto a trovare da Bruxelles il nostro amico Raimondo Sensei (già cintura nera di karate e di Ju-Jitsu) ora studia Aikido! È la dimostrazione che i veri appassionati non smettono mai di imparare! Hai tutta la nostra stima. Osu!

il 24 giugno 2022 a Nettuno si è tenuto l'esame di cintura nera 1°DAN degli allievi Lorenzo Frosi e Angelo Aversario. Un esame durato due ore. Durante l'esame hanno presentato le 140 tecniche di ju-jitsu prescritte nel programma del Nippon-Club alla presenza del G.M. Massimo Tartaglione e dei maestri: Josè Speranza Shihan 7°DAN Karatedo, Carlo Taglioni Sensei 4°DAN Jujitsu, Michele Frosi Sensei 4°DAN Jujitsu, e Matias Speranza Shodan.

Latina 6 marzo 2022. Un'altro lutto colpisce la nostra scuola, la scomparsa prematura della nostra Clarissa. "Una vera guerriera", studiosa dei costumi, delle tradizioni orientali e appassionata dei manga giapponesi. Aveva partecipato con entusiasmo ai corsi del "progetto autodifesa" al Liceo Manzoni di Latina dal 2016 al 2019. Ci mancherai !

Abbiamo appreso la triste notizia che a ottobre 2021 è scomparso prematuramente il nostro amico Alvaro Martucci (Shodan di Ju-Jitsu), in questa foto (del 2014) è il secondo da destra.           Lo ricordo come un "guerriero dal cuore gentile" mostrando sempre un comportamento umile, rispettoso, modesto e compassionevole. Alvaro si è sempre comportato così, sia nella pratica del Ju-Jitsu (essendo stato mio allievo), che nella sua filosofia di vita. R.I.P. Osu!

 

A Latina il 18 novembre 2021 c'è stata la consegna ufficiale del Diploma Nazionale di Istruttore di Ju-Jitsu ai Maestri:        Carlo Taglioni C.N. 4°DAN e Michele Frosi C.N.4°DAN.         I diplomi (aderenti al sistema SNAQ) sono stati rilasciati da MSP Italia Edp riconosciuto da CONI, ottenuti dopo numerosi e documentati anni di insegnamento nell'arte del Ju-Jitsu. Complimenti per il risultato conseguito! MT

Il 19 Dicembre 2019 il Maestro Tartaglione ha festeggiato i suoi 30 Anni di insegnamento del Ju-Jutsu, inoltre avendo iniziato con il JUDO nel 1975, compie anche 44 anni sul Tatami, dedicandosi allo studio delle arti marziali.