Crea sito

NEWS

il 21 febbraio 2020 presso la palestra del Liceo Scientifico G.B.Grassi a Latina si è tenuto il "Raduno di Arti marziali Giapponesi" organizzato dal Nippon Club, con la partecipazione straordinaria del Maestro Josè Speranza c.n. 7'Dan Karate-do (Shihan), del Maestro Arnaldo Magliozzi c.n.4'Dan Ju-Jitsu (Sensei), del Maestro Carlo Taglioni c.n.4'Dan Ju-Jitsu (Sensei).

Lunedì 13 gennaio 2020 presso la palestra Total fitness di nettuno, nel Dojo del Maestro Arnaldo Magliozzi si è tenuto uno stage di Ne Waza (tecniche a terra di Ju Jitsu), la foto dei partecipanti.

il 3 gennaio 2020 a Cisterna dal Maestro Josè Speranza si è tenuto uno Stage di BO che ha visto la partecipazione di una ventina di atleti.

Il 19 DICEMBRE 2019 il Maestro Tartaglione ha festeggiato i suoi 30 ANNI di insegnamento del JU-JITSU e avendo iniziato con il JUDO nel settembre del 1975, compie anche 44 anni di studi nelle arti marziali. 

il 16 dicembre 2019 presso la palestra G.B.Grassi di Latina si è tenuto uno stage di Hanbojutsu, la foto dei partecipanti.

il 10 novembre 2019 presso il White Tiger Ju Jitsu di nettuno si è tenuto un corso di autodifesa dedicato alle donne, organizzato dal TotalFitness di Nettuno.

il 6 novembre 2019 presso il White Tiger Ju-Jitsu di Nettuno si è tenuto il 3°Stage di Tantojutsu, la foto dei partecipanti allo Stage.

A Genova il 2 Novembre 2019, in occasione del Memorial al Maestro Claudio Santoni, il M.Tartaglione ha avuto modo di incontrare il M. Andrea Fogli, la M. Sonja Cri Santoni C.N. 6°DAN e colui che ho definito come: "La memoria storica del Ju Jitsu Italiano" il Maestro Paolo Colla C.N. 9°DAN Ju Jitsu (Hanshi).

A Genova il 2 novembre 2019 (gli eredi del Maestro Gino Bianchi) hanno tenuto un memorial in ricordo del Maestro Claudio Santoni (allievo del compianto Sokè Luciano Foralosso Meijin). La foto dei partecipanti: al centro il Kanji, dono del Nippon Club, alla nostra amica M.Sonja Cri Santoni dello Shin Shobukai Ryu.

il 28 ottobre a Latina si è tenuto un allenamento speciale diretto dal Maestro Arnaldo Magliozzi cintura nera 4°DAN di jujitsu. La foto dei partecipanti

Latina 27 settembre 2019: una splendida serata dedicata allo Shiatsu, in occasione del 21°Stage di Autunno. La foto dei partecipanti.

La foto dei maestri partecipanti allo stage del "MSP Day" tenutosi il 22 e 23 giugno presso l'RDS Stadium di Rimini organizzato dal Maestro Manuel Bruno

A Rimini li 22 e 23 giugno si è tenuto l'MSP DAY, è stata l'occasione per donare una copia autografata del libro "fondamenti di ju jItsu" al maestro Mauel Bruno

il 5 giugno 2019 nel Dojo del Maestro Josè Speranza a Cisterna di Latina, si è tenuto uno stage di Nunchaku.Questa è la foto dei partecipanti

Iniziato nell'ottobre 2018, il 16 maggio 2019 si è concluso, con l'esame di cintura gialla, il corso di Autodifesa (Ju Jitsu) per i bambini della SMS Leonardo da Vinci, alla presenza dei genitori, i quali hanno apprezzato le doti acquisite dai propri figli. Il corso di Autodifesa è stato il frutto dell'iniziativa del Prof.Gianni Cesaro, è stato accettato dalla Preside Eliana Assunta Valterio ed approvato dal Consiglio di Istituto.

a Roma il 12 maggio 2019 presso la palestra Golden Power 2001, si è svolto il primo stage nazionale IMAC, questa è la foto dei Maestri partecipanti, da sinistra a destra: Dott.Massimo Tartaglione Ju Jutsu (Renshi), Shihan Josè Speranza  Shorin Ryu, Sifu Carlo Bernardi Wing Tsun, Shihan Ardiano Pozzo Shotokan, Shihan Giacomo Zizzo Jujitsu, Shihan Giampaolo Antonini Shito Ryu, Maestro Attilio Lagana Fu-Shin Kempo, Shihan Antonio Tomassi Wado Ryu, Maestro Di Puorto Michelangelo Krav Maga e Shihan Fabio Robbibaro Fu-Shin Kempo.

si è concluso con un esame il 4°corso di difesa personale per gli alunni della prima elementare della SMS Leonardo Da Vinci, sotto la direzione dei professori Gianni Cesaro e Giovanni Marsella. Alla presenza della Preside A.Valterio e dei genitori dei bambini. Il corso iniziato il 21 febbraio 2019 si è concluso l'11 aprile 2019.

si è concluso con un esame il 3°corso di difesa personale per gli alunni della prima elementare della SMS Leonardo Da Vinci, sotto la direzione dei professori Gianni Cesaro e Giovanni Marsella. Il corso iniziato il 19 febbraio 2019 si è concluso l'16 aprile 2019.

A Nettuno il 7 Aprile 2019 si è tenuto il 2° raduno di Arti Marziali, organizzato dal Maestro Arnaldo Magliozzi cintura nera 4°DAN, uno stage che ha visto la presenza di numerosissimi atleti marziali i quali hanno potuto prendere lezioni di Ju Jitsu (dal maestro Magliozzi), di Karate (dal maestro Speranza) e di Ko Bu Do (dal maestro Tartaglione).  

Allo stage di nettuno del 7 aprile 2019 sono state consegnate ufficialmente le cinture nere di 4°DAN ai maestri Arnaldo Magliozzi, Carlo Taglioni e Michele Frosi, alla presenza del Maestro Josè Speranza.

Prima il 27 marzo a Nettuno e poi il 3 aprile 2019 a Latina si sono tenuti gli esami di cintura nera di JuJitsu. Sono stati promossi: (in foto da sinistra a destra) il Maestro Arnaldo Magliozzi C.N. 4°DAN (Sensei), l'Istruttore Pasqualino Bisceglia C.N. 3°DAN (Sempai), il Maestro Michele Frosi C.N. 4°DAN (Sensei) e il Maestro Carlo Taglioni C.N. 4°DAN (Sensei).

il 26 marzo 2019 si è tenuto presso la palestra del Leonardo da Vinci uno splendido Stage di Primavera dedicato allo Shiatsu, grazie a tutti i partecipanti

Domenica 17 marzo 2019 a Cisterna di Latina presso la "Miyazato Dojo Karate-Do" del Maestro Josè Speranza, si è tenuto uno splendido Stage di Karate Shorin Ryu e Kobudo (Ki Ken Tai). La foto dei partecipanti.

il 1° Dicembre 2018 a Nettuno si è tenua una splendida iniziativa! Un corso gratuito di autodifesa dedicato alle donne, per il progetto "Donna Sicura, libere di difendersi!" organizzato dal Maestro Arnaldo Magliozzi 

il 18 novembre 2018, presso il Dojo del "White Tiger Jujitsu" di Nettuno, del Maestro Arnaldo Magliozzi, si è tenuto uno splendido raduno tra appassionati di Arti Marziali con la partecipazione di una settantina di allievi provenienti dalle diverse scuole del Lazio.

Il 13 ottobre 2018 a Dueville (Vi) si è tenuto il seminario internazionale A.D.I.A. con la presenza del Soke Daniel Blanchet 10°Dan di Ju Jutsu

il 27 maggio 2018 a Nettuno si è concluso lo stage di KO BU DO iniziato il 26 gennaio 2018. L'arma studiata in questa occasione è stato lo YAWARA (Kubotan) questa è la foto di gruppo dei partecipanti. Grazie a tutti per la splendida giornata all'insegna del BuDo.

A Nettuno, il 27 aprile 2018 si è tenuto il quarto appuntamento dello studio delle armi del Ko Bu Do (la via delle arti marziali antiche) con lo stage di TONFA e TAMBO. Un sincero GRAZIE a tutti per la splendida serata.

Il 10 aprile 2018 preso il Dojo di Latina si è tenuto il 19°Stage di primavera di Shiatsu, metodo Namikoshi per principianti, un grazie a tutti i partecipanti. MT

si è concluso con successo il 2°corso di difesa personale per quattro classi della S.M.S. Leonardo da Vinci, alla presenza della Preside Eliana Assunta Valterio, del Prof. Gianni Cesaro, del Prof.Dario Dacunto e dei genitori degli Alunni.Il corso è durato due mesi dal 2 febbraio al 6 aprile 2018, e all'esame finale gli alunni hanno dimostrato grande interesse, passione e notevoli abilità tecniche.

A Latina, il 20 marzo 2018 si è tenuto il terzo appuntamento dello studio delle armi del Ko Bu Do (la via delle arti marziali antiche) con lo stage di NUNCHAKU. Un sincero GRAZIE a tutti per la splendida serata.

A Latina il 20 febbraio 2018 con uno stage di Bojutsu, prosegue il corso di Ko Bu Do che terminerà a fine maggio. La foto di gruppo dei partecipanti alla lezione e un grazie a tutti per la splendida serata.

A Nettuno il 26 gennaio 2018 è iniziato (con uno stage di Spada) il corso di Ko Bu Do che terminerà a fine maggio. Il corso prevede lo studio di diverse armi del Ko Bu Do come: Kenjutsu, Bo Jutsu, Nunchaku, Tambo, Tonfa, Kubotan ecc. Grazie a tutti i partecipanti, soprattutto al Sensei Arnaldo Magliozzi.

Durante il seminario MSP a Dueville del 14 ottobre 2017, alla presenza del Soke Daniel Blanchet, il Maestro Massimo Tartaglione (Renshi) è stato insignito del grado di cintura nera 7°DAN di Ju Jutsu A.D.I.A.